Progetto Ibex nelle Alpi Sarentine

By 30. Marzo 2020Giugno 9th, 2024Non categorizzato

Nel 2014, l’Ufficio per la caccia e la pesca ha presentato un concetto per il rilascio dello stambecco nelle Alpi Sarentine. L’anno seguente, i primi individui si stabilirono in questo gruppo montuoso.
Nel 2018, il Museo HinterPasseier – Bunker Mooseum ha preso parte a questo progetto per la prima volta e ha fornito 4 pezzi di stambecco dal recinto di Moos per l’uscita nelle Alpi Sarentine. La liberazione nella valle di Fartleist è stata la prima uscita dello stambecco da un recinto allo stato brado in Italia ed è stato quindi un evento storico nel progetto di reintroduzione dello stambecco in Alto Adige.

Attualmente ci sono 8 stambecchi sani nel recinto del MuseumHinterPasseier – Bunker Mooseum. Pertanto, per quest’anno è prevista un’ulteriore liberazione di tre capre di pietra dal recinto delle Alpi Sarentine.
Il rilascio per il rilascio in collaborazione con l’Ufficio per la caccia e la pesca è stato ora concesso e attualmente stiamo cercando un luogo adatto per il rilascio del rilascio.
Nel frattempo, lo stambecco e le capre di pietra nel recinto del bunker mooseum si stanno godendo la pace, per giugno ci aspettiamo nuovi arrivati nel recinto